Tel. 095 29 23 01 - WhatsApp: 375 5260600 erremme@erremme.com

Trattamento Anti Legionella

Per eliminare il batterio o prevenire il contagio

Trattamento Anti -Legionella

 

La legionella è un batterio gram negativo con caratteristiche abbastanza peculiari. Si presenta come una polmonite grave che può comportare altre patologie che possono in ultima analisi condurre alla morte del paziente.

La legionella si diffonde tramite le particelle di acqua inalate. Quindi bisogna prestare particolare attenzione in presenza di acqua termale, acqua usata per l’irrigazione ed anche acqua del rubinetto, inalata magari facendo la doccia. Rischiose sono tutte le situazioni che comportano stagnazione di acqua, quindi impianti vecchi, con incrostazioni, impianti di condizionamento.

Particolare attenzione, quindi, per tutte le strutture ricettive e non: case di riposo, hotel, piscine comunali, condomini, centri benessere, palestre, uffici, ospedali.
Fondamentale è curare la sanificazione degli impianti che producono acqua.

Come fare a capire se nel tuo impianto ci sono batteri della legionella? E’ necessario un particolare campionamento delle acque che deve poi essere analizzato da un laboratorio accreditato.
Rivolgiti solo ad aziende specializzate, è in gioco la vita stessa e non è ammesso sbagliare!

Erremme, grazie al suo chimico ed ai suoi tecnici, è in grado di fornirti una consulenza specializzata, inoltre grazie ai suoi prodotti, ti permetterà di effettuare una corretta manutenzione periodica di impianti  e tubature.

Scarica la brochure qui